Ultime visite

Emergenza neve - Volontari in campo

Ogni volta che si verificano fenomeni di particolare gravità, ci rendiamo conto che solo la buona volontà dei nostri giovani volontari e di pochi altri volenterosi, si riesce in qualche modo ad alleviare le tante difficoltà che un evento così catastrofico porta con sé. Da stasera si ha notizia dei primi crolli sotto il peso della tanta neve che continua ad accumularsi su case, baracche e capannoni.
Le Aquile, i giovani volontari che da subito si sono mobilitati dapprima spalando la neve per consentire a tutti di uscire di casa, poi spalando neve dai capannoni, ora sono praticamente allo stremo. Dotati solo di pale e buona volontà, hanno dato generosamente tutto, ma non è questo quello che una associazione come la loro dovrebbe avere. Mancano le attrezzature, e mentre si discute tanto di fondi, loro si sono praticamente autotassati per aiutare i più deboli, l'Amministrazione comunale, e i tanti che gli hanno chiesto aiuto.




Passato questo momento, sarà un dovere per chi ha il potere, di dotarli di validi strumenti per poter intervenire in situazioni critiche. GRAZIE RAGAZZI!

Nessun commento:

Posta un commento