Ultime visite

19 giugno 2013. Sulla tomba di Pietro.



L’occasione era di quelle da non poterci rinunciare, anche in concomitanza dell’Anno della Fede e che si è unita idealmente all’evento del 12 maggio, segnando la vera conclusione delle attività per questo anno sociale de “I ragazzi della domenica”. E allora, con i tre pullman organizzati dalla parrocchia, anche questo gruppo di giovani animatori catechistici si è messo in viaggio per assistere all’udienza generale di Papa Francesco, tenutasi in Piazza San Pietro, sotto una canicola implacabile, ma che lo stesso non ha impedito a diverse decine di migliaia di persone, provenienti dalle più svariate località, di ascoltare la catechesi del Papa svolta sul passo della Prima Lettera di San Paolo ai Corinzi 12,12.
Il tema era quello dell’unità nella fede in Cristo, che si è mostrato ancora nella sua più alta autenticità, quando dopo l’udienza pubblica, c’è stata la visita all’interno della Basilica, con la recita della Professione di Fede all’Altare della Confessione. Poi il ritorno, dopo una giornata davvero faticosa, per il viaggio, il clima, le file, ma ancora più contenti per un anno svolto seguendo il filo rosso dei “365 giorni con Gesù”. Beh, niente male, se poi si pensa che non erano passati nemmeno tre giorni da un altro evento fondamentale, che pure ha visto partecipi questi laboriosi ragazzi, evento sempre finalizzato alla chiusura di un percorso di lavoro cominciato nel settembre scorso. Forti di queste due iniezioni di fiducia e motivazioni “I ragazzi della domenica” si danno già appuntamento per settembre prossimo per allestire un altro percorso, destinato ai bambini, ma che anche per loro è una fonte di crescita, formazione e arricchimento. Bravi e continuate così!




 




3 commenti:

  1. Antonella Di Giovannigiugno 20, 2013

    un grazie di cuore a chi ci ha aiutato in tutto in questi "365 giorni con Gesù". Quando tutto va bene è facile raccogliere gli applausi, ma dietro c' è tanto lavoro e persone che poco amano apparire ma che hanno saputo conquistare un gruppetto di giovani poco avvezzi a certi discorsi. E' vero i ragazzi della domenica si stanno preparando per il prossimo appuntamento, TUTTI insieme si ritorna la dove abbiamo lasciato. Un' ultima cosa va detta a fra Girolamo, l'ultima foto è errata manca la nostra colonna portante e quindi il gruppo non è completo, noi ragazzi della domenica gradiremmo fosse sostituita da quella dove il gruppo è completo. Grazie ancora

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Era troppo sfocata, poco male lo stesso!

    RispondiElimina