Ultime visite

Albino e San Michele

Ciao Lorenzo cominciamo ad entrare nel vivo! Ecco fresco di giornata un olio 30x40, una spettacolare veduta di Monte S. Angelo con il celeberrimo Castello di San Michele. Dedicherò i prossimi mesi ad uno dei paesi più pittorici dell'Irpinia, sento scorrere nelle mie vene un fluido inarrestabile che le bellezze di Volturara hanno innescato nella mia mente, nel mio cuore e nelle mie mani!


Caro Albino, hai perfettamente ragione, il paesaggio volturarese è magico, in primavera con le splendide fioriture, in estate con i suoi boschi ricchi di porcini e tartufi, in autunno con le sue celeberrime castagne, ed in inverno con il grande lago carsico e la bocca del Dragone.
Tu hai dipinto il nostro castello, diroccato durante il terremoto del 1980, e mi più ricostruito o almeno riparato, l'unico intervento ha riguardato la chiesa dedicata a San Michele che quì si festeggia il 29 settembre.
Per tutti i curiosi consiglio l'altro mio blog www.castellodisanmichele.blogspot.it dove potrete trovare immagini e storia di questo luogo quasi sconosciuto in irpinia.
Buona lettura. 

3 commenti:

  1. Bravo Albino, solo il paesaggio ti può ispirare: ma solo in beata solitudine. Grazie e continua così.

    RispondiElimina
  2. Dedichero' tutti i miei anni alla pittura e alla musica, sono stufo della politica e della tv, domani comincera' Marzo il mese che ci portera' la Primavera e comincerà proprio con il mio onomastico: festeggero' con il cavalletto, la tela, i colori e il cinguettio degli uccellini sotto un ruscello!Voglio sentire i primi raggi di sole attraversare il mio corpo e l'odore della creta umida sotto i miei piedi, sara' una giornata memorabile!Albino.

    RispondiElimina
  3. Augurissimi amico mio, la musica, la pittura, la poesia ci accomunano, ma la cosa che apprezzo di più è la solitudine ed il silenzio.

    RispondiElimina