Ultime visite

Piccole cose (ma non tanto)


In un piccolo paese, come il nostro, è sempre possibile che accadano degli eventi che non assurgono ad essere messi in rilievo e diffusi nella pubblica opinione, non tanto e non solo per lodare l’impegno o l’opera di qualcuno, ma almeno per dare una testimonianza di ciò che è effettivamente accaduto.
Questo post vuole rimediare per dimostrare come a volte tante piccole cose vengono fatte, nel silenzio, senza clamori e pubblicità, in un impegno continuo e senza necessariamente cercare consensi e approvazioni.
In una assolata domenica di luglio, l’otto per la precisione, nell’area dove domina la Madonna della Piana, un nutrito gruppo di bambini, accompagnato dai rispettivi genitori è stato protagonista  di un pomeriggio di animazione e fraternità curato da un gruppetto di volenterosi adolescenti, guidati da Antonella e Anna.
Un breve momento di preghiera ed una caccia al tesoro, preparata appositamente, sono stati il momento di chiusura di un periodo di attività che ha visto gli stessi animatori impegnati in parrocchia per tutte le domeniche da novembre scorso fino a maggio insieme agli stessi bambini che si sono ritrovati per l’occasione.
Ma quante di queste cose erano note? Allora prendendo spunto  dalle parole dell’evangelista Marco 4,22: “Poiché non vi è nulla che sia nascosto se non per essere manifestato; e nulla è stato tenuto segreto, se non per essere messo in luce” , con queste righe diciamo un grazie a coloro che hanno fatto tutto ciò. Un grazie anche ai genitori, alcune dei quali stavolta erano dall’altra parte della “barricata” in un ideale passaggio di testimone.
Negli scatti successivi dei momenti salienti di domenica 8 luglio 2012.

 in preghiera
 Antonella
 il gruppo delle animatrici (+ qualche genitore)
 la "colonna" sonora

Nessun commento:

Posta un commento