Ultime visite

Mostra dei presepi - Premiazioni

Questa sera grande emozione nella Chiesa di San Nicola, alla presenza di P. Emmanuel Biju, delle autorità e del Sindaco Marino Sarno, del Presidente dell’Associazione Uomini Cattolici San Nicola di Bari, la giuria composta da P. Emmanuel, Lorenzo Colucci, Emilio Del Percio, Luigi Colucci, Raffaele Augusto Colucci hanno premiato la mostra dei presepi in chiesa e quelli del concorso presepi in famiglia, manifestazioni del NATALE VOLTURARESE.

Tra gli applausi sono stati premiati gli amici del presepe Angelo CAPOZZI, Aldo PICARDI, Angelo ROMANO, Vincenzo SACCARDO, Erminio SPAGNUOLO, Antonio DE FEO e il panificio Maria NASTA.

Tra tutti il presidente (Lorenzo Colucci) e la giuria hanno inteso premiare con una citazione speciale tre dei presepi in mostra per la “gradevole visione di insieme con i personaggi ed i paesaggi che fanno armoniosamente da sfondo alla natività, rappresentata in maniera semplice ed allo stesso tempo complessa nella composizione. Le rappresentazioni attraverso alcune scene di vita quotidiana mettono in risalto il messaggio cristiano della semplicità della nascita di Gesù in mezzo agli uomini.

Il terzo premio della giuria a Giovanni IANTOSCA, per la minuziosità che impreziosisce questo piccolo presepio.

Il secondo premio della giuria ad Antonio CELLA ed al suo presepio ricchissimo di straordinari particolari.

Il primo premio della giuria a Costantino IANDOLO come attestazione dell’armonia del suo presepio [foto], rappresentata dalla natività in mezzo agli uomini.



Segue nel post Emozioni

Nessun commento:

Posta un commento